La manifestazione

Vibo Vintage, tutto pronto per la seconda edizione dedicata ai fantastici anni ’50

La due giorni promossa dalla Pro loco cittadina vedrà la proiezione di due film con il Drive-in, mercatini, concerti e un raduno di moto e auto d'epoca 

44
di Cristina Iannuzzi
10 agosto 2023
13:00

L’attesa è finita. Questa sera torna la seconda edizione “Vibo Vintage”, il festival promosso dalla Pro loco che rievoca i fantastici anni ’50. L’appuntamento  è alle 20.30 in Piazza Martiri d’Ungheria con il Drive-in, che vedrà la proiezione di due film anni ’50, Grease e alle 23.30 Dirty Dancing. L’ingresso è gratuito ma con posti limitati per le auto, ultimi posti disponibili per lo spettacolo delle 23.30 al numero 3512354892.

E domani venerdì 11 agosto l’evento clou sempre in piazza Martiri d’Ungheria alle ore 17 con lo Swing Village dove si troveranno i mercatini con espositori di abbigliamento e oggettistica varia, lo show hair-stylist di Mimmo Russo Douplé Staff e le sue modelle, il servizio make-up curato dall’estetista di Romina Nusdeo e il servizio tattoo con Beauty Kate di Caterina La Marca, in cui si vedrà come protagonista il vintage e il retrò che fa moda, tendenza e attrazione.


Alle ore 18.00 lezione di swing a cura di dj Sauro che sarà affiancato da Mauro Bertelli, noti ballerini professionisti di swing e rock’n’roll che offriranno agli amatori e alle scuole di ballo coinvolte un camp di boogie-boogie e non solo, aspettando poi alle 21,00 il concerto live di Dj Sauro e dei P51, ospiti nuovi della seconda edizione.

Ma nel frattempo in piazza San Leoluca, alle ore 17,30, vi sarà l’inaugurazione del raduno di moto e auto d’epoca, grazie alla partecipazione di amatori privati e soci e rappresentanti di associazioni, Vespa Club d’Italia di Rosarno, Pizzo, Nicotera e Dasà, Hipponion Classic Cars Vibo Valentia, Aci (Auto storico, Registro italiano veicoli storici) che sfileranno per le vie della città con partenza da piazza San Leoluca e arrivo in piazza Municipio passando per l’ospedale, viale Kennedy, l’oratorio salesiani, viale Affaccio, zona Moderata Durant, il Parco Urbano, l’Istituto “Capialbi”, viale Kennedy, e poi nuovamente da piazza San Leoluca verso Corso Umberto I, e corso Vittorio Emanuele III, dove sosteranno le auto. Alle 18,30 Max Gazzaruso & Swing Fratis, che quest’anno con l’apertura dello spettacolo in piazza San Leoluca fino a piazza Martiri d’Ungheria, faranno un intrattenimento itinerante fino alle 21.

«Le vie del centro storico di Vibo Valentia rivivranno l’atmosfera vintage - commenta la presidente Giusi Fanelli – che specifica come l’evento abbia finalità ludica e di aggregazione. Un evento rivolto a tutti coloro che avranno voglia di condividere momenti di divertimento e di socialità»

Non mancherà poi la madrina della prima edizione, la nota influencer vibonese Ida Galati, già protagonista della scorsa edizione che invita tutta la cittadinanza a partecipare all’evento più atteso e divertente dell’anno. Per una serata in abiti vintage. Ma qual è il look adatto per calarsi nei mitici anni 50? La parola all’esperta di moda. «Gonne a ruota, meglio se a quadretti o a pois, un crop top, oppure una camicetta legata in vita. Una bandana in testa. Chi invece preferisce i pantaloni – spiega Ida Galati - può optare per lo stile di Sandy Grease con Leggings nero o rosso. Per gli uomini basta un foulard o una bandana al collo e occhiali vintage».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top