Il sogno è realtà

Serie B calcio a 5, la favola Acri scrive la storia: rossoneri promossi in A

VIDEO | A una giornata dal termine, la formazione cosentina vince 10-2 a Potenza e conquista 3 punti fondamentali per ottenere il pass per il salto di categoria 

20
di Francesco Spina
6 aprile 2024
17:28

Il sogno del Città di Acri calcio a 5 è diventato realtà. I rossoneri vincono in casa del Potenza e, a una giornata dal termine del campionato di Serie B, conquistano matematicamente la vittoria del torneo e il conseguente salto in Serie A2. Un traguardo incredibile considerando che alla vigilia del torneo le ambizioni della società cosentina erano limitate a una salvezza tranquilla. La squadra di coach Alessandro Basile completa dunque un percorso che può essere assimilato a un vero e proprio miracolo sportivo.

Primo tempo

Il match del Palapergola si apre con i padroni di casa in vantaggio dopo pochi minuti. L’Acri non accusa il colpo, anzi, trova subito il pari con Mannella e l’immediato sorpasso con Riconosciuto. Lo stesso numero 12 rossonero si abbatte come un uragano sulla squadra lucana segnando altre cinque reti. A chiudere il primo tempo sul risultato di 8-1 per la formazione calabrese è il gol di Rovito.


Secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco il Potenza scende sul parquet con la voglia di limitare i danni e, grazie all'iniziale pressione, accorcia le distanze sfruttando un’autorete di Masini dopo 5’, ma l’Acri trova con Frassetti il gol del 9-2 dopo appena 3 minuti. Al 17' l'Acri arrotonda ancora di più il risultato con la decima rete firmata dal rossonero Perri. È l'ultimo gol del match. Al fischio finale esplode la gioia rossonera, con l'Acri che vince il campionato di Serie B con una giornata di anticipo e ottiene dunque il pass per l'A2.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top