Pallavolo Calabria

Tonno Callipo Volley: il Comune di Vibo celebra i campioni del triplete: «Un lustro per la città e l’intero Meridione»

VIDEO | Squadra e staff tecnico sono stati ricevuti dall’Amministrazione comunale per una cerimonia di premiazione, in segno di riconoscimento per i brillanti risultati ottenuti

5
di R. S.
17 maggio 2023
20:30

Dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia, ripetendosi anche in Supercoppa, ecco il salto di categoria, con l’immediato ritorno in Superlega. Ha vinto tutto quel che c’era da vincere, la Tonno Callipo, in una stagione da incorniciare. La promozione in Superlega, avvenuta domenica scorsa, ha rappresentato il sigillo finale su una annata nella quale è stata fin da subito evidente la superiorità della formazione giallorossa, in grado di riportare entusiasmo nella propria tifoseria. Tonno Callipo da sempre orgoglio di Calabria e anche orgoglio della città di Vibo. In segno di riconoscimento per i brillanti risultati ottenuti, l’amministrazione comunale diretta dal sindaco Maria Limardo ha ricevuto squadra e staff tecnico nella sala consiliare per una cerimonia di premiazione.

Leggi anche

«La Tonno Callipo da tanti anni si fa valere nel volley che conta – così il sindaco Maria Limardo – dando lustro alla città, alla provincia e all’intero Meridione. Come Amministrazione comunale era doveroso da parte nostra ospitare la squadra giallorossa, per testimoniare ulteriormente la vicinanza della città nei confronti del club del presidente Pippo Callipo». Ed ancora: «Sono commossa e orgogliosa allo stesso tempo. Ci fa piacere condividere questo bel momento, a suggello di un triplete straordinario. Complimenti a tutti voi ed in particolare al presidente Pippo Callipo, che da tanti anni mantiene il club nelle alte sfere della pallavolo». Maria Limardo ha anche voluto vicino a sé il giovane tifoso Lorenzo, il cui intervento ha riscosso tanti applausi ed inoltre il sindaco ha rivolto un pensiero anche alla tifoseria «fondamentale nel sostenere la squadra».


Scontati i complimenti e le congratulazioni da parte dagli amministratori vibonesi e targa ricordo alla Tonno Callipo per una breve ma significativa cerimonia, con la promessa di rispondere come sempre alle esigenze della formazione di pallavolo, ma anche di tutte le realtà sportive del Vibonese. Presente all’evento anche una rappresentanza di tifosi, con la squadra giallorossa che ha così messo in mostra i suoi trofei, con i quali ha regalato gioie ed emozioni all’intero territorio e alla Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top