Trionfo giallorosso

Volley, la Tonno Callipo supera Bergamo e torna in A1: esplode la festa al PalaMaiata di Vibo

La formazione calabrese chiude in bellezza la stagione. E la riconquista della Superlega riaccende l’entusiasmo della tifoseria (ASCOLTA L'AUDIO)

di Redazione
15 maggio 2023
08:15
La festa al PalaMaiata, foto dalla pagina fb della Tonno Callipo
La festa al PalaMaiata, foto dalla pagina fb della Tonno Callipo

La Tonno Callipo chiude in maniera trionfale la stagione: dopo aver dominato la regular season chiusa al primo posto con 60 punti (12 in più sulla seconda classificata), aver mantenuto inviolato il fortino del PalaMaiata e aver messo in bacheca i trofei della Coppa Italia e della Supercoppa di categoria, centra anche l’obiettivo della promozione in A1.

La squadra del presidente Pippo Callipo davanti al pubblico del PalaMaiata a Vibo Valentia supera Bergamo in tre set dominando per quasi tutto il match e stacca il biglietto per il ritorno nella massima serie dopo una sola stagione al piano di sotto rispettando tutti gli obiettivi prefissati ad inizio anno. La riconquista della Superlega ha riacceso l’entusiasmo della tifoseria con cui si sentiva il bisogno di rinsaldare un rapporto d’amore mai finito ma che la delusione della retrocessione aveva sbiadito.


Il vicepresidente Filippo Maria Callipo ha brevemente commentato: «Sono letteralmente elettrizzato. Provo un'emozione indescrivibile. Lavoriamo per raggiungere questo traguardo da quasi un anno. Adesso che abbiamo raggiunto la promozione dobbiamo celebrare questo momento nel modo migliore. Ci tengo a dire che nulla è stato scontato».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top