Coppa Italia, il Cosenza affronterà il Parma ai sedicesimi

I gialloblù saranno il prossimo avversario dei lupi silani ai sedicesimi di Coppa Italia. Chi passerà il turno incontrerà la Lazio all'Olimpico di Roma

26
di Francesco Spina
28 ottobre 2020
20:36
foto dalla Pagina Facebook del Parma Calcio
foto dalla Pagina Facebook del Parma Calcio

Sarà il Parma la squadra che affronterà il Cosenza ai sedicesimi della Coppa Italia, la squadra allenata da Fabio Liverani ha infatti battuto il Pescara per 3-1 nella gara giocata alle ore 18 ed ha dunque superato il turno. A segno Karamoh (doppietta) e Adorante, di Belloni il gol del Pescara. Per il Cosenza, che nel pomeriggio aveva superato per 2-1 il Monopoli, il prossimo 25 Novembre, il fascino di una sfida contro una formazione di Serie A. 

I precedenti 


L’ultima volta che le due squadre si affrontarono era il 25 febbraio del 1990, ed a Cosenza nell’allora campionato di Serie B, i lupi allenati da Giovanni Di Marzio, vinsero per 1-0 con un gol di Renzo Castagnini. All’andata, il primo ottobre 1989, i gialloblù vinsero per 5-1: il gol della bandiera per il Cosenza fu messo a segno dall’indimenticato Gigi Marulla. In Coppa Italia, invece, le due squadre si affrontarono nel lontano 1963: era il 9 settembre ed il Parma vinse nel primo turno per 3-1. Prima sfida in assoluto, fu il 19 novembre 1962: a Parma finì 2-0 per l'allora Parmense. Gol di Fausto Vicino e Giovanni Meregalli.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top