Serie C

Crotone-Latina, i pitagorici battono di misura i laziali: allo Scida decide Mogos

VIDEO | Gli squali vincono 1-0 e, approfittando della sconfitta del Pescara contro il Catanzaro, ritornano al secondo posto con un distacco di 4 lunghezze dai giallorossi

2
di Redazione
27 novembre 2022
17:24

In uno stadio Scida senza tifosi, a causa del turno a porte chiuse, il Crotone conquista i 3 punti battendo il Latina di misura con un gol al 33' del secondo tempo firmato da Mogos. La formazione pitagorica si porta a quota 37 punti in classifica e, approfittando della contemporanea sconfitta del Pescara, battuto dal Catanzaro, scavalca al secondo posto in classifica proprio gli abruzzesi. 

Il match

La gara della 15esima giornata inizia con le due squadre che si affrontano a viso aperto. I laziali giocano bene e creano qualche pericolo dalle parti di Dini. Il Crotone, però, non rimane di certo a guardare e al 28' sfiora il vantaggio con Gomez: il colpo di testa del numero 9, servito da Pannitteri, termina alto. Squali pericolosi anche al 34' con Vitale che va vicino al gol dell'1-0 direttamente da calcio di punizione. Al riposo si va con il risultato ad occhiali. 


Il secondo tempo inizia con la squadra di casa subito pericolosa con Kargbo. Il Crotone vuole il gol ma il Latina non si lascia intimorire e cerca di pungere: al 9' ci prova Bordini, pallone a lato. Al 22' gli ospiti restano in 10 uomini: doppio giallo per Cortinovis che viene spedito negli spogliatoi prima del tempo. 

Il match dello Scida si sblocca al minuto numero 33: Petriccione è bravo a sfondare sulla destra, altrettanto a servite l'accorrente Mogos che con un bel destro non da scampo a Tonti. Vantaggio importantissimo del Crotone. Il cronometro scorre senza particolari sussulti e dopo 5 minuti di recupero gli squali possono far esplodere la loro gioia, in uno Scida, però, desolatamente vuoto. 

Il tabellino

CROTONE: Dini; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron (1’st Mogos); Awua, Petriccione, Vitale (1’st Kargbo); Pannitteri (13’st Chiricò), Gomez (35’st Carraro), Tribuzzi (23’st Tumminello). A disp. : Branduani, Lucano, Bove, Papini, Crialese, Giannotti, Rojas, Bernardotto. All. Nardecchia (Lerda squalificato)
LATINA: Tonti; De Santis, Giorgini, Cortinovis; Sannipoli, Di Livio (26’st Barberini), Bordin, Riccardi, Carissoni; Margiotta (21’st Rosseti), Fabrizi. A disp. : Giannini, Pellegrino, Di Mino, Carleti, Celli, Nori, Esposito Ant., Esposito And. . All. Di Donato
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore
Marcatore: 33’st Mogos
Ammoniti: Margiotta (L), Petriccione (C), Cuomo (C), Tumminello (C), Bordin (L). Espulso: 22’st Cortinovis (L) per doppia ammonizione

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top