Serie B

Derby di Calabria, la Curva Sud Cosenza: «Non si rovini con divieti inutili»

A 11 giorni dalla sfida i supporters rossoblù della Bergamini hanno espresso il loro pensiero: «Ognuno deve quindi prendersi le sue responsabilità per rendere questa giornata storica»

24
di Alessandro  Storino
15 novembre 2023
16:00

Al derby di Calabria tra Catanzaro e Cosenza mancano undici giorni. La sfida in Serie B tra le due squadre manca da più di trent'anni con l'attesa che comincia a farsi sentire. Sulla gara del Ceravolo, prevista per domenica 26 novembre alle 16.15, la Curva Sud Denis Bergamini ha diramato nelle ultime ore una nota

Il comunicato della Curva Sud 

«Il giorno più atteso dell’anno sta per arrivare. Dopo una lunga attesa ritorna la partita che un intera provincia aspettava da cinque anni. Il derby è la partita della vita, la più importante e sentita per tutto il popolo rossoblù. Quest’anno il derby di Calabria si giocherà in serie B, il palcoscenico è più importante rispetto agli anni passati e può dare lustro ad un intera regione spesso dimenticata. Nel caso in cui venga disposta la tessera del tifoso, come è stato negli anni passati, la Curva Sud sarà presente». 


«Il nostro auspicio però è che questo evento non venga rovinato da divieti inutili da parte di chi evidentemente preferisce che la Calabria rimanga sempre una regione di secondo piano. Ci auguriamo che l’esodo della nostra gente sia favorito e non limitato. L’entusiasmo è alle stelle, la passione brucia in migliaia di cuori rossoblù, l’attesa è praticamente finita, ognuno deve quindi prendersi le sue responsabilità per rendere questa giornata storica».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top