Calcio Calabria

Dilettanti, Digiesse Praiatortora rullo compressore nel girone A del campionato di Promozione

VIDEO | La formazione tirrenica è la migliore squadra calabrese, in termini di punti ottenuti finora, se si considerano i tre gironi dei massimi campionati regionali

15
di Francesco Spina
1 dicembre 2022
13:48

Dopo 12 giornate nel girone A del campionato di Promozione c’è una sola squadra al comando: la Digiesse Praia Tortora di mister Alberto Aita.

I tirrenici sono un vero e proprio rullo compressore e guidano la classifica dall’alto dei loro 31 punti. Una quota da urlo che consente alla Digiesse di essere la migliore formazione, in termini di punti ottenuti finora, se si considerano i tre gironi dei massimi campionati regionali. In Eccellenza la Gioiese è a quota 30 mentre nel girone B di Promozione il San Giorgio è a 29.


La squadra che rappresenta le città di Praia a Mare e di Tortora ha ottenuto finora numeri invidiabili anche per quanto riguarda i gol fatti e quelli subiti. Gli uomini allenati da Aita hanno violato per 30 volte le porte avversarie, meglio hanno fatto solo i giallorossi del Cotronei Caccuri, sempre nel girone A di Promozione.

Ma se si parla di reti subite i tirrenici sono un vero e proprio bunker: solo 4 gol incassati in 12 partite. Anche in questo caso primo posto assoluto considerando i due massimi campionati regionali. In Eccellenza la Reggiomediterranea ha subito 6 gol, mentre nel girone B di Promozione San Giorgio e Ardore sono a 8 reti incassate.

Il campionato è ancora lungo è il sogno di centrare il salto di categoria un traguardo sullo sfondo che è ricco di insidie. Il Praiatortora ha però tutte le carte in regola per continuare a stupire e nel prossimo turno del torneo si troverà di fronte a un bivio (quasi) decisivo. Al Mario Tedesco arriva la Soccer Montalto, seconda in classifica distaccata di 7 lunghezze. Una vittoria della Digiesse significherebbe aggiungere un altro tassello verso la promozione in Eccellenza.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top