Gli spareggi

Eccellenza e Promozione calabrese in campo per disputare i play off e i play out

VIDEO | Si parte domenica con la post season per un totale di otto partite. Nel massimo campionato dilettantistico calabrese c’è anche in ballo la salvezza

22
di R. S.
6 maggio 2023
16:30

Si parte subito, nei campionati di Eccellenza e Promozione, con la post season. Domenica al via le gare dei play off e dei play out (fischio d’inizio per le 15.30). In campo sedici squadre per cercare di raggiungere un determinato traguardo. In Eccellenza, con la Promosport già qualificata alla finale, saranno il Brancaleone e lo Scalea a giocare l’unica sfida prevista nel primo turno. In basso, ecco le partite fra il Sersale ed il Bocale e quella fra il Gioiosa Jonica e il Gallico Catona: due sfide che mettono in palio la permanenza in categoria.

Nel girone A di Promozione partita che si annuncia spettacolare fra il Cassano Sybaris e la Soccer Montalto. Di fronte anche i migliori bomber del torneo, vale a dire Athos Ferracci da una parte e Renato Prete dall’altra. Chi si qualifica raggiungerà il VE Rende in finale. È previsto quindi un solo play out, fra il San Fili e il Cutro.


Nel girone B di Promozione, la Palmese ritrova il San Giorgio, dopo averlo battuto domenica scorsa su un campo improponibile, ma stavolta lo farà nel proprio stadio. Al Lopresti si annuncia una gran bella partita fra due squadre protagoniste di un campionato di vertice. Quattro le squadre impegnate negli spareggi per la salvezza: le sfide in programma sono quelle fra l’Atletico Maida e il Melicucco (gara che si giocherà a Pianopoli) e quella fra il Melito e l’Africo. Da regolamento alla squadra che disputa il match fra le mura amiche, per passare o, in caso di play out, per salvarsi, basta anche un pari, sia pure nell’arco dei supplementari. Non sono previsti calci di rigore.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top