Un anno di sport

Dilettanti Calabria, un 2022 straordinario per il Locri targato Renato Mancini

VIDEO | Nell’anno che ci sta per lasciare solo tanti sorrisi per la squadra amaranto, fra la vittoria del campionato di Eccellenza e il secondo posto in Serie D

458
di R. S.
28 dicembre 2022
19:27

Dal 19 gennaio al 21 dicembre. Dal gol di Sapone, nell’1-1 in casa del Gallico Catona alla rete di Romero, nell’1-0 rifilato al Real Aversa. Fra Eccellenza e Serie D, il Locri ha vissuto un 2022 davvero intenso, concluso con l’ennesima gioia in occasione dell’ultima di andata del torneo di quarta serie. Un anno da incorniciare per il club amaranto, con la vittoria del campionato di Eccellenza e l’ottimo cammino nel torneo di Serie D. Dodici mesi vissuti intensamente per il sodalizio presieduto da Giuseppe Mollica, l’avvocato con la passione per il calcio, il quale ha insegnato a tanti come si può gestire un club con serietà, puntualità e precisione, aggiungendovi poi i risultati sul campo. Con l’aiuto di pochi ma fidati collaboratori, fra i quali il direttore generale Antonio Tropea, il Locri ha attraverso un 2022 ricco di soddisfazioni.

Anche i numeri sono dalla parte di Renato Mancini, guida tecnica alla quale vanno ascritti molti meriti: per i risultati, certo, ma anche per il gioco espresso, per come ha gestito il gruppo, per lo scrupolo e la riconosciuta competenza, nonché per il lavoro quotidiano. Il Locri targato Mancini nell’anno che sta per terminare ha giocato, fra Eccellenza e Serie D, 33 gare di campionato, vincendone 19, con 11 pareggi e appena 3 sconfitte. Cifre importanti, per risultati di prestigio, nei quali c’è anche il lavoro di uno staff tecnico di valore e di valori, dei vari collaboratori e ovviamente di tutti coloro che sono scesi in campo.


Micidiale e puntuale, l’attaccante argentino Franco Carella è risultato il miglior bomber dell’anno degli amaranto, con 17 reti, davanti a Romero, che di gol ne ha messi a segno 13. Per la squadra reggina 63 gol fatti nel 2022, per una rilevante media di quasi 2 reti a partita. Al contrario, la formazione di Mancini ha subito 27 gol, ma in 14 gare su 33 ha mantenuto inviolata la propria porta. Numeri straordinari, prestazioni di rilievo, risultati di notevole spessore, la vittoria del torneo di Eccellenza e il secondo posto in Serie D: il 2022 è stato sicuramente nel segno del Locri.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top