Lutto nel calcio

È morto Vincenzo D’Amico, vinse lo scudetto con la Lazio nel 1974

Il Golden Boy biancoceleste aveva 68 anni. Nello scorso maggio aveva annunciato con un post la sua malattia. Il cordoglio sui social della società del presidente Claudio Lotito

62
di Redazione
1 luglio 2023
19:33

Non ce l'ha fatta Vincenzo D'Amico, campione d'Italia con la Lazio nel 1973-74. Aveva 68 anni. La bandiera biancoceleste e commentatore Rai non è riuscito a vincere l'ultima battaglia contro la malattia. Nello scorso maggio sui social aveva annunciato con un post i suoi problemi di salute: «Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate».

«Vincenzino per sempre». Questo il post della Lazio sulla scomparsa del Golden Bou biancoceleste. «Il presidente Claudio Lotito e tutta la S.S. Lazio apprendono con estremo dolore e profonda commozione la notizia della scomparsa di Vincenzo D'Amico, protagonista indiscusso dello Scudetto 1973/74. Leggenda biancoceleste e coraggioso capitano - ha scritto la Lazio - nei momenti difficili della Società, Vincenzino, come tanti lo hanno sempre continuato a chiamare, ha fatto innamorare i tifosi di diverse generazioni con le sue magie in campo e il suo infinito attaccamento alla maglia».


«D'Amico ha giocato nella Lazio dal 1971 al 1980 e, dopo un anno al Torino, dal 1981 al 1986: mai ha fatto mancare passione, impegno e dedizione ai colori biancocelesti. Il presidente Lotito, a nome di tutto il Club, rivolge alla sua famiglia e ai suoi cari le più sincere condoglianze. Non ti dimenticheremo mai, Vincenzo!".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top