Calcio Calabria

Eccellenza: impegno esterno per la Gioiese. Reggiomed contro la Paolana di Corapi

VIDEO | Si sta per concludere il girone di andata. Nella giornata numero 14 la capolista attesa dal Soriano. In trasferta anche la Promosport. Sfida salvezza fra Acri e Bocale

7
di R. S.
9 dicembre 2022
20:00

A Vibo Marina contro il Soriano, la Gioiese capolista va alla ricerca di una nuova vittoria. Impegno non facile per la formazione reggina, contro un avversario che gioca bene, pur mostrando però delle difficoltà in fase conclusiva. Quello di domenica è un campo che la prima della classe ben conosce, avendoci giocato e vinto contro la Morrone. Al solito si prevede una degna cornice di pubblico, soprattutto di marca viola.

La vice capolista Reggiomediterranea sarà impegnata in casa contro una Paolana che sembra rinvigorita dall’avvento del nuovo allenatore Tony Lio e quindi sarà un incontro pieno di insidie. Essendo in pieno calciomercato, diverse le novità in corso d’opera: fra le più recenti la firma, proprio per la Paolana, di Francesco Corapi, ex capitano del Catanzaro.


Gioca in trasferta la Promosport, a sua volta vogliosa di tornare a vincere fuori casa, dopo aver travolto lo Scalea. Ma il Gallico Catona cerca punti utili per la salvezza e quindi mira alla vittoria. Nelle zone basse della classifica ecco lo scontro diretto fra un Acri in difficoltà e un Bocale che non segna da cinque partite. Serve una svolta su entrambi i fronti.

Il Rende vorrà confermare il suo buon momento di forma in casa della Morrone per un derby da tripla. Si affrontano due compagni ricche di giovani, che stanno disputando un bel campionato. Nell’anticipo di sabato il Brancaleone se la vedrà con lo Stilomonasterace e pure in questo caso si tratterà di un confronto incerto, fra due squadre ben dirette e puntualmente difficili da superare.

Galvanizzato dal pari ottenuto in extremis contro la Reggiomed, grazie al gran gol di Marulla, il Gioiosa Jonica dovrà vedersela contro un’Isola Capo Rizzuto che da parte sua vorrà sfruttare appieno il turno casalingo. Infine lo Scalea, dopo essere incappato nell’unica vera prova negativa della stagione, chiede strada ad un Sersale che sembra in ripresa dopo aver vinto fra le mura amiche. Davide Cassaro e compagni rimangono comunque in una brillante posizione in classifica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top