Dilettanti Calabria

In Eccellenza si gioca l’ultima di andata ma il Sambiase è già campione d’inverno

VIDEO | La capolista di scena domenica a Scalea, mentre il Soriano anticipa sabato in casa con il Brancaleone, presentando il nuovo acquisto Rocco Papaleo

20
di R. S.
15 dicembre 2023
20:30

Si aprirà sabato l’ultima giornata di andata in Eccellenza con l’anticipo fra il Soriano e il Brancaleone. La formazione vibonese, vice capolista del torneo, proverà a piegare un avversario notoriamente complicato da affrontare, per mettere pressione al Sambiase. Mister Giovinazzo dovrà rinunciare a pezzi pregiati dell’organico quali Alvarez, Acosta e Fioretti, ma avrà a disposizione Rocco Papaleo, duttile calciatore proveniente dallo Stilomonasterace.

Il Sambiase, da parte sua, in ottime condizioni di forma, se la vedrà in trasferta contro uno Scalea che a sua volta ha bisogno di muovere la classifica. La squadra di Claudio Morelli mira ai tre punti per presentarsi al meglio alla finalissima di Coppa Italia, dove affronterà il Bocale, squadra in salute, in campo al Tarsitano di Paola contro una squadra che si trova in fondo alla graduatoria e quindi cerca solo la vittoria. A sorpresa alla finale di coppa non ci sarà il Cittanova, a caccia del riscatto nella non facile trasferta in casa del sempre ostico Stilomonasterace, dove però si stanno vivendo giorni difficili a causa di problematiche societarie.


Al D’Ippolito la Vigor Lamezia chiede strada alla Dgs Praia Tortora: appena un punto separa le due squadre, per una partita che si annuncia intensa, equilibrata e combattuta. In pieno mercato, con tanti movimenti in entrata e in uscita, il campionato registra un nuovo cambio in panchina, perché il Gioiosa Jonica ha esonerato il tecnico Figliomeni nella settimana che porta alla delicata sfida di Palmi, al cospetto di un avversario a sua volta in crisi di risultati nelle ultime giornate.

La formazione di Crucitti, davanti ai propri sostenitori, intende pertanto conquistare i tre punti per mettersi alle spalle un periodo difficile. Rimanendo nelle parti basse della classifica, punti salvezza pesanti in palio nello scontro diretto fra la Morrone e l’Isola Capo Rizzuto. Infine il ReggioRavagnese, che è sembrato particolarmente distratto e disattento nell’ultimo periodo, tanto da commettere errori grossolani costanti carissimo, deve ritrovare punti e concentrazione, ma non sarà facile avere ragione del Rende, squadra che vanta il maggior numero di vittorie in trasferta.

Il programma della 15ª giornata

Soriano - Brancaleone (sabato)
Morrone - Isola C. Rizzuto
Palmese - Gioiosa Jonica
Paolana - Bocale
Reggio Ravagnese - Rende
Scalea - Sambiase
Stilomonasterace - Cittanova
Vigor Lamezia - Dgs PraiaTortora

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top