Dilettanti Calabria

La vittoria sull’Isola Capo Rizzuto riporta il Sambiase al comando nel torneo di Eccellenza

VIDEO | Contro la volenterosa formazione crotonese la squadra di Claudio Morelli conquista tre punti e aggancia il Soriano al vertice della classifica

20
di R. S.
2 novembre 2023
14:44

Immediato riscatto da parte del Sambiase dopo aver subito la prima sconfitta stagionale in casa del Praia Tortora. Nella sfida interna con l’Isola Capo Rizzuto, ecco l’atteso successo e le risposte per mister Morelli. Squadra subito vogliosa di far suo l’incontro, determinata, attenta al punto giusto. Contro un avversario formato in buona parte da giovani, da poco affidato alle cure di Mommo Mesiti e reduce da due vittorie di fila, a sbloccare il risultato è stata la punizione vincente di Antonio Crucitti. Una parabola perfetta per portare avanti il Sambiase.

Leggi anche

Passata in vantaggio, la formazione di casa ha continuato ad attaccare e sempre grazie ad una palla inattiva ha realizzato il raddoppio: il colpo di testa di Francesco Umbaca non ha lasciato scampo al portiere avversario. L’Isola ha cercato di rispondere per provare a ritornare in partita, ma la difesa del Sambiase ha fatto buona guardia.


Nella seconda parte del confronto, Crucitti e compagni non sono stati in grado di realizzare la rete della sicurezza, consentendo ai crotonesi di rimanere in partita. Si è rivisto, fra i giallorossi, Benito Cataldi, fra l’altro ex della gara. Nelle battute finali del confronto, sull’angolo battuto da Maesano, il pallone è andato a sbattere sul centrocampista di casa Monteiro e poi si è infilato in porta. Gara riaperta, ma nel giro di pochi minuti il subentrante Iania ha firmato la terza marcatura del Sambiase, andando così nuovamente a segno entrando in campo dalla panchina. Per l’Isola, uscita dal campo fra gli applausi del pubblico di casa, la prossima gara sarà in casa contro il Cittanova, mentre per il Sambiase, tornato al comando della classifica assieme al Soriano, ecco la trasferta con una Morrone in difficoltà.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top