La finalissima

Coppa Italia dilettanti, Gioiese e Promosport pronte per l’ultimo atto: domani in campo a Vibo

VIDEO | Le due compagini si contenderanno il trofeo venerdì pomeriggio al "Razza". Una sfida dall’esito incerto fra due formazioni di spessore

15
di R. S.
22 dicembre 2022
21:30

È l’ultimo atto del torneo. Si assegna la Coppa Italia Dilettanti e saranno Gioiese e Promosport a giocare la finalissima. Un evento storico per entrambe le squadre, visto che mai hanno alzato al cielo il trofeo.

Allo stadio Luigi Razza di Vibo, venerdì a partire dalle 14.30, ecco l’attesa sfida fra due formazioni di spessore, che tra l’altro si sono incontrate in campionato, a Lamezia, con vittoria della formazione reggina. La Gioiese torna così a disputare una gara secca allo stadio di Vibo, dopo aver vinto lo spareggio qualche mese addietro contro l’Amantea per salire in Eccellenza.


La squadra di Graziano Nocera è al comando in campionato, con dieci punti di vantaggio sulla Promosport, e mira così a conseguire il primo obiettivo stagionale.
Stesso discorso per la Promosport: la società del presidente Angelo Folino, dopo aver trionfato con la formazione femminile, cerca così il bis in coppa con la squadra maschile. Saranno pesanti, per Claudio Morelli, le assenze di Baclet, infortunato, e di Vitale, espulso in semifinale e quindi squalificato domani pomeriggio.

Nella Gioiese il difensore Dascoli va alla ricerca della quarta vittoria in coppa: ha vinto anche l’anno scorso con il Locri assieme all’attuale compagno di squadra Catania, centravanti che in questi mesi si è guadagnato la fiducia del proprio allenatore.

Si prospetta un incontro combattuto, incerto ed equilibrato. A Gioiese e Promosport allora il compito di raccogliere l’eredità del Locri.

La direzione arbitrale

La finale tra Gioiese e Promosport sarà diretta dal Signor Domenico Fabio Macrina di Reggio Calabria. L'arbitro dell'incontro sarà coadiuvato da Elisa Lavarra di Cosenza e Angelo Celestino di Reggio Calabria. Quarto uomo Angelo Celestino di Rossano

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top