Calcio Calabria

Dilettanti: al via le finali play off nei tornei di Eccellenza e Promozione

VIDEO | Saranno Promosport e Scalea a giocarsi il passaggio agli spareggi nazionali. In campo anche V.E. Rende contro Cassano Sybaris e Ardore contro Palmese

29
di R. S.
13 maggio 2023
19:45

Una domenica di finali nei campionati di Eccellenza e Promozione. Il massimo torneo dilettantistico calabrese prevede la sfida tra la Promosport e lo Scalea. Al Riga di S.Eufemia/Lamezia la formazione di Claudio Morelli se la vedrà con i biancostellati di Saverio Gregorace (in campo alle 15,30).

Una vittoria a testa nella stagione regolare, ma domani alla Promosport basta anche un pareggio, sia pure nell’arco dei tempi supplementari, per accedere alla fase nazionale degli spareggi, dove troverà i siciliani dell’Enna ad attenderli.


In Promozione girone A torna in campo il V.E. Rende. La squadra di Andrea Spinelli cercherà di sfruttare il fattore campo, quantomeno per ciò che riguarda la possibilità di passare anche con un pari, ma la gara si giocherà sul campo della Popilbianco, a porte chiuse. Di fronte, i biancorossi troveranno l’insidioso Cassano Sybaris, al quale serve soltanto una vittoria per accedere allo spareggio con la vincente del girone B. Qui sarà l’Ardore a giocare in casa, contro una Palmese che deve solo vincere per passare. Allo stesso tempo, le vincenti dei play off di Promozione devono sperare nella salvezza del San Luca in Serie D, altrimenti non ci saranno altri posti liberi in Eccellenza.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top