Dilettanti Calabria

In Eccellenza la Paolana tenta la risalita, Lio: «Chi scende in campo deve dare il massimo»

VIDEO | La formazione tirrenica è reduce da due vittorie consecutive ed ha quasi agganciato il treno della salvezza diretta. L'allenatore: «Dobbiamo affrontare tutte le partite con forza e determinazione»

12
di Francesco Spina
8 dicembre 2022
19:50

In Eccellenza sorride la Paolana. La formazione tirrenica dopo aver conquistato due vittorie consecutive, battendo Bocale e Acri, rilancia le proprie ambizioni di salvezza, ottenendo 6 punti importanti che gli consentono di raggiungere quota 14, ritrovandosi dunque, quasi al giro di boa, con un distacco di 2 lunghezze dal Soriano, squadra che al momento sarebbe salva senza passare dai play out.

La cura Tony Lio sembra stia funzionando e,  lo stesso allenatore, subentrato a campionato in corso a Gigi Carnevale è soddisfatto dei suoi: «I ragazzi stanno facendo bene - dice il tecnico - nelle ultime due partite sono entrati in campo con determinazione e con la voglia di fare bene. In settimana danno sempre il massimo, si allenano bene ed è giusto che domenica raccolgono i frutti».


Nella rincorsa alla salvezza la Paolana ha bisogno di potenziare la rosa e la finestra di mercato potrebbe regalare nuovi innesti. Due elementi sono stati gia ufficializzati, si tratta del centrocampista ex Catanzaro Francesco Corapi e dell'attaccante francese Outtara. Ma il mercato dei tirrenici non si fermerà qui: «Interverremo sicuramente - afferma - siamo corti numericamente e chi arriverà dovrà rinforzare questo organico che è comunque già forte così com'è»

In un campionato equilibrato nella parte bassa della classifica, Lio ha le idee chiare per quanto riguarda invece la vittoria finale: «L'Eccellenza è un torneo difficile - dice - quest'anno è livellato dal centro classifica in giù, mentre per quanto mi riguarda la Gioiese ha la vittoria del campionato in mano». E sulla Paolana: «Noi dobbiamo guardare in casa nostra - afferma Lio - cercando di affrontare le partite con forza e determinazione. Chi scende in campo deve dare tutto per la causa della Paolana».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top