Prima vittoria

Eccellenza, la Paolana riparte dai 3 punti nel derby con lo Scalea. Folino: «L’attaccante ora c’è»

46
di Francesco Frangella
23 novembre 2023
08:53

VIDEO | C’è aria di ottimismo nell’ambiente biancazzurro dopo il primo successo in campionato arrivato grazie alla rete nel neo acquisto Attilio Angotti. Il team manager: «La prima vittoria non è casuale»

In un clima più disteso del solito sono ripresi gli allenamenti della Paolana, con i ragazzi agli ordini di mister Vittorio Perrotta ancor più determinati a migliorare le prestazioni che, finalmente, a partire dalla scorsa domenica, sono tornate a rendere la misura dell’impegno sinora profuso sul campo. Sebbene la situazione di classifica appaia stazionaria, con la compagine della città del Santo ancora sul fondo della classifica dove, però, è stata agganciata la Morrone a quota 5 punti grazie alla prima vittoria di questa stagione, giunta domenica scorsa, in casa, contro lo Scalea.

Leggi anche

Un segnale incoraggiante, che segue le anticipazioni dell’allenatore, che proprio nelle scorse settimane aveva valorizzato la progressione della squadra, sempre più in linea con la sua filosofia di gioco e recentemente potenziata dai nuovi acquisti che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.


«La prima vittoria non è casuale - ha commentato il team manager Giovanni Folino -  ma nasce dal duro lavoro del mister Vittorio Perrotta, del suo staff, supportato dalla nostra società, dal nostro presidente Franco Marcone, che si sta facendo veramente in quattro, andando sul mercato immediatamente per riparare una serie di errori del passato, ma errori diciamo tecnici più che altro, e con una rosa più competitiva già i primi risultati si stanno vedendo. Era nell'aria, perché nelle ultime partite la squadra ha espresso un bellissimo gioco. Siamo stati sfortunati, ci mancava un attaccante che la mettesse dentro. Sembra sia arrivato, speriamo ne arrivino altri, ma siamo fiduciosi che il mercato continuerà sicuramente».

Soddisfazioni dal settore giovanile

Se la prima affermazione dei biancazzurri d’Eccellenza ha trasmesso buonumore all’ambiente, a strappare sorrisi più larghi sono state anche le rappresentative giovanili, anch’esse beneficiarie degli effetti ricostituenti messi in campo dalla società

«Il settore giovanile - ha proseguito Folino - quest'anno sta ottenendo grandi risultati con l'under 17 e l'under 15, che è stata rifatta perché sono due o tre anni, mi pare, che non si iscriveva al campionato. Questo nasce anche dall'accordo fatto tra noi Cesco Sbano, che è il nostro nuovo responsabile del settore giovanile, e poi grazie anche al duro lavoro di mister Nicolino Longo con l'under 19, con cui stiamo ottenendo grandissimi risultati. Questo fa capire che una società solida si basa anche su un settore giovanile forte, perché i ragazzi devono crescere per poi ambire alla prima squadra. Quindi il nostro obiettivo è anche rendere un settore giovanile forte».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top