Calcio Calabria

Serie D: il Lamezia Terme accede ai play off da quarto in classifica

Missione compiuta per la squadra gialloblù: con quattro vittorie di fila è riuscita a risalire dalla settima alla quarta posizione e adesso giocherà in casa del Trapani.

3
di R. S.
8 maggio 2023
15:00

Un finale di campionato in crescendo e un quarto posto che significa play off. Con quattro vittorie consecutive il Lamezia Terme ha portato a compimento la propria missione. Uscita fuori dalla zona spareggi, la formazione gialloblù ha saputo rialzarsi nelle ultime giornate, conquistando così 12 punti utili per terminare in quarta posizione, a pari punti con il Trapani.

Soltanto gli scontri diretti sfavorevoli impediscono al Lamezia Fc di giocare in casa il primo turno di play off, per cui la formazione del tecnico De Luca dovrà sobbarcarsi un lungo viaggio in Sicilia. Una lontana trasferta a Trapani per giocare pertanto la prima gara di spareggi post season.


In occasione dell’ultimo confronto interno, contro il già retrocesso Cittanova, larga e prevedibile affermazione dei gialloblù, accompagnati da una motivazione che ovviamente non poteva appartenere agli ospiti. Addessi con una doppietta è diventato il goleador più prolifico dei lametini con 12 reti all’attivo. A lasciare il segno nell’ultima gara della stagione regolare è stato quindi Zulj sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il Cittanova ecco la rete di Crucitti, fra le poche note liete di una annata da dimenticare. Il subentrato Cunzi ha siglato il definitivo 4-1 con il quale il Lamezia Terme ha messo la parola fine alla partita, per concentrarsi adesso sui play off.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top