Lotta olimpica stile libero

Giosuè Rizzo conquista il titolo calabrese nella categoria esordienti A -62kg

A soli 12 anni, l'atleta del Fight Club Lamezia Terme, ha ottenuto a Reggio Calabria il primo posto al suo esordio nella lotta olimpica. Ottimi risultati per i crotonesi Serena Marchio e Alfonso Salerno

71
di Redazione
14 maggio 2023
23:00

Si sono tenute le competizioni regionali di lotta olimpica a Reggio Calabria, alle quali ha partecipato anche il Fight Club Lamezia Terme con tre atleti di grande talento. La squadra lametina è riuscita a conquistare il secondo posto nella classifica generale, grazie alle prestazioni eccezionali dei suoi atleti.

In particolare, l'atleta Giosuè Rizzo, che si cimenta anche nella disciplina dell'mma, ha ottenuto il titolo regionale nella categoria esordienti A -62kg. A soli 12 anni, Rizzo ha dimostrato grande abilità e forza, conquistando il primo posto al suo esordio nella lotta olimpica.


Anche gli atleti crotonesi Serena Marchio ed Alfonso Salerno hanno ottenuto ottimi risultati nella competizione, vincendo entrambi la loro categoria e portando a casa il titolo regionale. Questi tre ori hanno permesso al team lametino di ottenere il secondo posto assoluto nella classifica generale della competizione.

La lotta olimpica è uno sport molto tecnico e impegnativo, che richiede grande abilità, forza e resistenza. I successi ottenuti dai giovani atleti del Fight Club Lamezia Terme dimostrano l'impegno e la passione che dedicano a questo sport, e sono un motivo di orgoglio per la Calabria e per l'Italia intera.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top