Serie C

Meraviglioso Catanzaro, in casa contro la Virtus Francavilla conquista un’altra vittoria e continua a volare: finale 4-1

VIDEO | Iemmello apre le marcature, poi la doppietta di Bombagi mentre Curcio segna la quarta rete nel finale. Cardoselli a pochi minuti dal triplice fischio segna il gol della bandiera in rovesciata per gli ospiti

161
di Giampaolo Cristofaro
4 dicembre 2022
16:30

Un meraviglioso Catanzaro continua senza interruzioni il suo cammino nel girone C di Lega Pro. Nel match andato in scena allo stadio Ceravolo compie l’ennesima goleada in stagione contro la Virtus Francavilla vincendo 4 a 1. Iemmello apre le marcature dopo dodici minuti poi Bombagi raddoppia a metà primo tempo e firma la doppietta personale a inizio ripresa. Nel finale c’è spazio anche per Curcio che segna la quarta rete giallorossa. All’86’ Cardoselli in rovesciata segna il gol della bandiera per la squadra pugliese.

Con la 15esima vittoria stagionale, su 17 partite disputate, il Catanzaro, con 48 punti, resta primo in classifica e mantiene a distanza le dirette avversarie.


Catanzaro-Virtus Francavilla: primo tempo

Il Catanzaro inizia col botto. Dopo neanche due minuto dal fischio dell’arbitro, splendida combine sulla sinistra tra Biasci e Vandeputte che di tacco serve il 28 giallorosso che da dentro l’area conclude forte, ma Avella blocca in due tempi.

Al minuto 12’ Catanzaro di nuovo pericoloso con Iemmello che leggermente defilato sulla sinistra, in area di rigore, prova il tiro a giro, ma il portiere biancoazzurro vola e devia in corner.

Pero al 17’ Avella non può nulla: il Catanzaro passa in vantaggio. Ghion lancia in profondità dalla propria metà campo Iemmello che brucia un difensore avversario, entra in area, con un dribling salta il portiere biancoazzurro e a porta spalancata segna la rete dell’1 a 0.

Giallorossi sul velluto. L’azione si sviluppa al limite dell’area di rigore del Francavilla, la palla viaggia da una parte all’altra per giungere a Pontisso sulla sinistra che crossa verso il secondo palo dove si fa trovare pronto Bombagi che al volo, di destro, gonfia la rete. Al 32’ Catanzaro 2, Virtus Francavilla 0.

Al 37’ ospiti pericolosi con Cisco che servito da Ekuban entra in area e prova a battere Fulignati con un tiro basso, ma il portiere giallorosso riesce a respingere di piede.

Nel finale poco da segnalare e dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Catanzaro-Virtus Franzavilla: secondo tempo

Nella ripresa primo squillo giallorosso all’ottavo minuto. Dagli sviluppi di un corner, dopo una serie di batti e ribatti, la palla giunge a Pontisso al limite dell’area che prova la conclusione a giro, ma il tiro è lento e Avella riesce a bloccare.

Al 58’ Iemmello si divora il gol del 3 a 0. Situm crossa dalla destra e trova nel cuore dell’area di rigore il 9 giallorosso che indisturbato colpisce di testa, ma la palla si perde sul fondo.

Gol che arriva però 65’. Vandeputte, da calcio piazzato, sulla destra, nei pressi del lato corto dell’area di rigore, crossa forte e teso al centro dove si fa trovare pronto Bombagi che di testa sigla la doppietta personale. Catanzaro 3, Virtus Francavilla 0.

Gli ospiti provano a riaprire il match con Ekuban che al 74’, lasciato colpevolmente solo in area, conclude potente, ma anche in questo caso Fulignati respinge.

Nel finale il Catanzaro segna la 4 rete. All’82’ Vandeputte e Biasci duettano sulla sinistra, il numero 28 giallorosso di tacco serve il belga che mette a sedere un difensore avversario e dal fondo mette in mezzo all’area un traversone rasoterra dove si trova Curcio che di prima intenzione colpisce verso la porta e trafigge Avella.

All’86’ Cardoselli in rovesciata segna il gol della bandiera per la Virtus, dubbi sulla posizione di partenza del centrocampista biancoazzurro.

Dopo quattro minuti di recupero Catanzaro-Virtus Francavilla termina 4 a 1.

Il tabellino

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Bombagi (30’st Curcio), Ghion (30’st Cinelli), Pontisso (15’st Verna), Vandeputte; Biasci, Iemmello (15’st Cianci). All. Vivarini. A disp: Rizzuto, Sala, Tentardini, Welbeck, Rolando, Fazio, Gatti, Mulè, Katseris.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Minelli, Miceli, Idda; Pierno, Macca (11’st Maiorino), Giorno (11’st Risolo), Cardoselli, Caporale; Cisco, Ekuban (30’st Mastropiero). All. Calabro. All. Calabro. A disp: Milli, Romagnoli, Solcia, Ejesi, Carella, Enyan.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa
Assistenti: Minafra, Santarossa
Quarto uomo: Turrini

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top