Playoff Eccellenza, il Sambiase è la prima finalista: se la vedrà con Sersale o Locri

VIDEO | I giallorossi vincono in semifinale 1-0 contro la Vigor e si qualificano per la finale in attesa della sfida tra i lupi catanzaresi ed i reggini, questi ultimi nel frattempo eliminano lo Scalea ai quarti 

2
di Francesco Spina
13 giugno 2021
18:00

Il Locri ritorna in campo dopo lo stop forzato a causa del Covid. La squadra di Mancini inizia bene e nei primi minuti crea due nitide occasioni per passare in vantaggio. Al 24' Catania si divora letteralmente la rete. Gol mancato, gol subito: la regola non scritta trova conferma al 34' quando Attilio Angotti porta in vantaggio lo Scalea. Tante però le responsabilità del portiere Loccisano in occasione del gol ospite, l'estremo difensore si lascia sfuggire il pallone sul traversone di Bruzzese. Il primo tempo si chiude sostanzialmente qui. 

Nella ripresa il Locri trova subito il gol del pari: tiro di Gueye, respinta di Ramunno e tap-in di Pagano che segna l'1-1. Il gol locrese è decisivo e consente alla squadra di Mancini di passare il turno e qualificarsi per la semifinale play off contro il Sersale. A nulla serve infatti l'assalto dello Scalea.  


La stracittadina

Il derby giocato al "Gianni Renda" si gioca sul filo del rasoio. Il primo tempo è equilibrato con il Sambiase che ci prova al 26' su calcio di punizione ma Gentile è attento. Il primo tempo si chiude con il risultato ad occhiali. Il derby si decide al 44'. Su una conclusione di Verso, arriva un tocco di mano in area biancoverde: l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto si porta Bernardi che segna e regala dunque la certezza della finale ai giallorossi. 

Semifinale
Sersale-Locri (16 giugno)
Finale
Sambiase - (Sersale o Locri)

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top