Calcio Calabria

Eccellenza: una sfida in Sicilia contro l’Enna per la Promosport

VIDEO | Nella finale play off bella affermazione per la squadra di Morelli, ma tanti applausi anche per lo Scalea di Gregorace

39
di R. S.
15 maggio 2023
21:00

Per la prima volta nella sua storia, la Promosport varcherà i confini regionali, per rappresentare la Calabria nella fase nazionale degli spareggi per salire in Serie D. La squadra di Claudio Morelli ha piegato la resistenza di un coriaceo Scalea, il cui cammino si ferma nella finale play off, dopo una stagione nella quale è andata ben al di là dei propri limiti. Con appena sedici elementi in distinta la formazione di Saverio Gregorace se l’è giocata alla pari, con Davide Cassaro a guidare al solito il reparto in difesa da lottatore indomito.

Il 3-0 finale firmato da Vitale (con tanto di dedica alla mamma), Villella e Schirripa ha così regalato il pass alla Promosport, in un confronto preceduto dalla premiazione degli Esordienti della formazione lametina, diretti da mister Molinaro, per aver vinto in un recente torneo giocatosi anche con squadre siciliane. Ed è proprio dall’altra parte dello Stretto che è arrivato Pippo Strano, allenatore dell’Enna, formazione che attendeva la vincente della finale play off calabrese. Sugli spalti del “Riga” ha osservato attentamente l’evolversi del confronto, studiando così il prossimo avversario.


Scalea sconfitto, allora, ma a testa alta per quella che rimane una stagione da incorniciare. Per i lametini, invece, c’è ancora un finale da scrivere, ma intanto si può festeggiare questa bella vittoria nei play off. La Promosport scenderà in campo ad Enna il prossimo 28 maggio, mentre il 4 giugno ci sarà la gara di ritorno.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top