Serie D

La Reggina in Campania per mettere al sicuro i playoff: il programma della 34esima giornata

VIDEO | Impegno esterno per gli amaranto, mentre San Luca (a Castrovillari) e Locri (contro la Sancataldese) vanno alla ricerca di punti salvezza. Riposano Vibonese e Gioiese

5
di R. S.
5 aprile 2024
14:30

Cinque punti di vantaggio e una gara in meno. A cinque turni dalla fine la Reggina può ipotecare il quarto posto, andando a vincere in Campania, oppure cercando quantomeno di non perdere. Domenica 7 aprile è in programma la 34esima giornata e gli amaranto saranno impegnati in casa del Real Casalnuovo, fra le più belle realtà del campionato. I campani all’andata hanno vinto al Granillo. E adesso cercheranno di ripetersi, non solo per la classifica, ma anche per ottenere un nuovo risultato di prestigio. L’ex Reginaldo resta ovviamente l’avversario più temibile, ma anche Sarno, in gol all’andata su rigore, è un altro ex della gara. La squadra di Bruno Trocini viene da una bella quanto netta affermazione interna. Ripetendo quella prestazione si può ipotizzare il colpo in trasferta.

Rimarrà a guardare la Vibonese: ai rossoblù toccherà il turno di riposo e lo stesso vale per la Gioiese, tra l’altro retrocessa in Eccellenza con largo anticipo. Un destino che sembra segnato anche per il Castrovillari. I lupi del Pollino, all’ennesimo cambio in panchina, ricevono il San Luca che invece, a sua volta, ha un disperato bisogno di punti per tentare l’impresa di salvarsi direttamente. Ma il distacco di cinque punti dal Portici è difficile da colmare a cinque giornate dal termine. Stessa cosa per il Locri, chiamato a invertire la rotta in un girone di ritorno sempre più complicato. Contro la Sancataldese, fra le mura amiche, è necessario conquistare l’intera posta in palio. Quest’ultimo match avrà luogo sabato. Là in alto, infine, ecco il big match fra il Trapani e il Siracusa, con gli aretusei che presenteranno il nuovo tecnico Fernando Spinelli in panchina.


Partite 34ª giornata

Akragas - Acireale
Canicattì – Igea Virtus
Castrovillari – San Luca
Città S.Agata - Licata
Locri - Sancataldese
Ragusa – Portici
Real Casalnuovo - Reggina
Trapani - Siracusa
Riposano: Gioiese e Vibonese

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top