Dilettanti di Calabria

Serie D sempre nel segno del Locri e nessuna sconfitta per le squadre calabresi

VIDEO | Nella 15esima giornata nuovo exploit della formazione amaranto. Ok Lamezia Terme e Vibonese e pareggi per Cittanova e Castrovillari nel confronto diretto e per il San Luca

2
di R. S.
13 dicembre 2022
18:15

Nessuna sconfitta per la Calabria di Serie D nella terzultima giornata del girone di andata. Continua a vincere e a stupire il Locri, in grado di ribaltare il risultato contro l’Acireale dopo la rete ospite di Coulibaly. Grande reazione da parte della squadra amaranto: Larosa dagli undici metri firma la rete del pareggio a un minuto dal termine. Quindi assalto conclusivo della formazione di Renato Mancini e gol della vittoria firmata in pieno recupero dal subentrante Zarich. Il momento magico prosegue per la vice capolista.

Appaiato al Locri troviamo quindi il Lamezia Terme corsaro a Paternò contro la penultima della classifica. L’acuto di Maimone, poco oltre la mezzora del primo tempo, basta ai gialloblu per conquistare la seconda vittoria esterna consecutiva nel giro di pochi giorni. Dopo quattro partite torna a vincere la Vibonese contro il Santa Maria Cilento, tramortito dalle reti di Balla e di Tazza in appena cinque minuti nella parte inziale del primo tempo. Una volta sul doppio vantaggio, i rossoblù subiscono il ritorno degli ospiti, a segno con Johnson. In pieno recupero la marcatura di Scafetta scrive la parola fine sui tentativi di recupero del Santa Maria.


Quattro reti a San Luca, dove il Ragusa passa con il calcio di rigore trasformato da Randis. Quasi subito arriva la replica locale con Pipicella, ma gli ospiti si confermano squadra da trasferta e tornano avanti con un’azione di contropiede finalizzata da Cess.

A otto minuti dal termine il definitivo due a due è siglato dal solito Reniero, all’ennesimo centro stagionale.

Nessun gol, infine, ma tante emozioni fra il Cittanova e il Castrovillari. I reggini rimangono ancora senza vittorie esterne e stavolta il rammarico è maggiore, in particolare per il calcio di rigore fallito da Crucitti. Partita vivace e squadre determinate a superarsi a vicenda, senza però trovare il colpo risolutore. Per i rossoneri del Pollino un punto utile per muovere la classifica. Per i giallorossi un punto che serve per abbandonare la penultima posizione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top