Pallavolo

Serie C femminile: continua la striscia vincente della Tonno Callipo in campionato

Nove partite e altrettante vittorie, tutte con il risultato di 3-0. La squadra giallorossa ha travolto anche la formazione del Campo Calabro e il gruppo continua a crescere

di R. S.
5 dicembre 2023
11:15

E sono nove. Sa solo vincere la Tonno Callipo nel torneo di Serie C femminile e finora sono arrivate solo vittorie con il risultato di 3-0. I set vinti sono pertanto 27 e zero quelli perduti, per un totale di 675 punti realizzati e 340 subiti. Anche stavolta le previsioni della vigilia sono state rispettate in pieno. La squadra della Cidue Costruzioni di Campo Calabro, con una formazione giovanissima, ha cercato di arginare la superiorità delle giallorosse, lasciando intravedere buoni segnali per il futuro. Le reggine hanno fatto quel che hanno potuto, ma è stato chiaro fin da subito come sarebbe andata a finire una partita nella quale il tecnico Boschini ha dato un turno di riposo a Denise Vinci e Elisa Darretta, schierando fin da subito, nel ruolo di libero, Martina Landonio, classe 2004.

Partita senza storia, quella del PalaValentia, terminata con i punteggi di 25-9, 25-12 e 25-14. A mettersi in mostra, fra le padrone di casa, Miriana Piarulli, miglior realizzatrice dell’incontro con 18 punti. Una partita di grande rilievo per la schiacciatrice di casa, efficace anche in battuta con 4 ace consecutivi. Da rimarcare anche la bella prova di Giorgia Fiorini in regia, con tanti palloni smistati per le compagne e una certa personalità mostrata nel corso della partita. Anche questi sono buoni segnali in vista delle prossime partite perché arrivano risposte da parte di tutta la squadra. Per la Tonno Callipo, quindi, una nuova affermazione con la quale proseguire il proprio percorso in vetta alla classifica del campionato.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top