Pallavolo

Serie C: la Tonno Callipo sa solo vincere. Denise Vinci: «La forza del gruppo per raggiungere l’obiettivo»

VIDEO | Cinque vittorie per tre a zero per la squadra giallorossa in altrettante giornate. Il capitano Denise Vinci fa il punto della situazione e spera in un maggiore calore del pubblico

10
di R. S.
9 novembre 2023
21:00

Cinque partite e altrettante vittorie, tutte con il risultato di 3-0. Sa solo vincere la Tonno Callipo nel campionato di Serie C femminile e dopo cinque giornate la squadra di coach Boschini viaggia solitaria in vetta alla classifica. In campo il giusto mix fra giocatrici esperte e giovani vogliose di mettersi in mostra. Fra i punti di forza della squadra c’è sicuramente Denise Vinci, il capitano, scesa di categoria per contribuire alla promozione della Tonno Callipo nel suo primo anno di attività, per quanto riguarda la pallavolo femminile. Queste le sue sensazioni dopo le prime uscite: «Avverto ottime sensazioni. La squadra c’è. Dobbiamo solo continuare su questa strada, lavorando duramente e rimanendo però con i piedi ben saldi al terreno».

Tonno Callipo squadra da battere: il capitano a nome del gruppo spiega di non avvertire alcun peso in tal senso: «Assolutamente no. Nessun peso. Ci assumiamo tranquillamente le nostre responsabilità. Ed è per questo motivo che lavoriamo sodo allo scopo di raggiungere il nostro obiettivo in ogni singola partita». Per quanto riguarda l’attenzione e il calore da parte del pubblico vibonese, Denise Vinci spera di conquistare una parte sempre maggiore di spettatori: «Al momento abbiamo una buona base di partenza e non ci lamentiamo. Siamo contente dell’affetto che ci è stato dimostrato finora. Allo stesso tempo, ci piacerebbe avere un riscontro maggiore, ma sono comunque fiduciosa come lo sono le mie compagne e la società. Chi ama questo sport si avvicinerà pian piano, perché quello che vogliamo fare è un bel percorso, teso a spronare le giovani leve».


A livello personale, il capitano sa di poter dare molto e sa che su di lei sono riposte tante speranze. «Tutti siamo ottimi elementi – conclude Denise Vinci – e per quanto mi riguarda, il mio compito è quello di dare il massimo affinché si possano raggiungere determinati risultati, cercando anche di far star bene le compagne nello spogliatoio, dove si è formato un gran bel gruppo. Ed è qui la nostra forza». Sabato prossimo, per la Tonno Callipo, trasferta a Gallina nel Reggino per affrontare la New Teosidos.

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top