Calcio giovanile

Torneo delle Regioni 2024, l’U19 della Calabria oggi contro l’Abruzzo per i quarti di finale

La formazione guidata da mister Scorrano scenderà in campo alle ore 15 per affrontare la selezione abruzzese. Il match sarà giocato al campo sportivo “Ligorna” di Genova

2
di Redazione Sport
27 marzo 2024
07:30

Il Torneo riservato alle Rappresentative Regionali della Lega Nazionale Dilettanti con i giovani delle squadre delle categorie Under 19, U17, U15 e Femminile oltrepassa i gironi per abbracciare a partire da oggi, 27 marzo, le sfide ad eliminazione diretta. Delle 78 partecipanti rimangono in pista 32 Rappresentative. Nelle prime 114 partite sono stati segnati ben 302 gol, per una media di poco oltre i 2,6 reti a gara. 

In corsa ancora sedici Regioni, un bel segnale che sottolinea la qualità di tutta l’Italia calcistica giovanile griffata Lega Nazionale Dilettanti. Sugli scudi Lombardia, Piemonte Vda e Veneto che hanno portato avanti tutte e quattro le squadre. La Campania è in corsa con tre Rappresentative. La Calabria, invece, ha portato ai quarti di finale solo la formazione Under 19, eliminate le altre Rappresentative, uscite però dalla competizione a testa alta. L'U19 di mister Umberto Scorrano scenderà in campo già oggi pomeriggio per affrontare la selezione dell'Abruzzo. Il match sarà giocato al campo sportivo “Ligorna” di Genova.


Ecco il calendario della seconda fase

QUARTI FINALE

Under 19
ore 15.00
Gara A: Abruzzo-Calabria  - “Ligorna” di Genova
Gara B: Piemonte VdA-Sicilia  - “San Rocco” di Recco (Ge)
Gara C: Veneto-Marche  - “Tre Campanili” di Bogliasco (Ge)
Gara D: Lombardia-Emilia Romagna - “G. B. Ferrando” di Genova

Femminile
ore 15.00
Gara A: Toscana-Veneto - “N. Gambino” di Arenzano (Genova)
Gara B: Lombardia-Marche  - “25 Aprile di Genova
Gara C: Trento-Piemonte VdA -  “Begato 9” di Genova
Gara D: Campania-Emilia Romagna  - “Sant’Eusebio” di Genova
Lo sviluppo segue un percorso preordinato, la vincente dell’accoppiamento A affronterà in semifinale la vincente del D, quella del B con quella del C.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top