Dilettanti Calabria

Coppa Italia, il Trebisacce per la prima volta in semifinale. Malucchi: «Ora giochiamoci le nostre chance»

VIDEO INTERVISTA | L'allenatore dei giallorossi si gode il «traguardo storico» e pensa già al doppio confronto con il Sambiase: «Affronteremo una corazzata»

1
di F.R. S.
16 novembre 2023
11:30

Il Trebisacce è sicuramente tra le squadre più in forma del calcio dilettantistico calabrese in questo avvio di stagione. I giallorossi stanno facendo bene nel girone A di Promozione, dove occupano il terzo posto (insieme all'Amantea) a quota 19 punti, distaccati di quattro lunghezze dalla capolista Rossanese. I "delfini" sono impegnati, però, anche sul fronte della Coppa Italia Dilettanti. E se in Promozione stanno facendo bene, in Coppa stanno facendo benissimo. 

Leggi anche

La squadra allenata da Serafino Malucchi, ieri pomeriggio ha infatti ottenuto il pass per le semifinali della competizione, superando nel doppio confronto la Dgs Praiatortora. I giallorossi sono l'unica squadra di Promozione rimasta in corsa e si giocheranno l'accesso in finale sfidando il Sambiase, squadra attualmente al primo posto in Eccellenza. In Coppa il Trebisacce ha finora ottenuto numeri importanti. In 6 partite finora disputate gli uomini di Malucchi hanno conquistato quattro vittorie e due pareggi, con sedici gol fatti e appena quattro subiti. Insomma la formazione jonica si candida a recitare, comunque vada, un ruolo da protagonista, sia in Promozione che in Coppa Italia. 


Leggi anche

«Per noi oggi è un traguardo storico - dice Serafino Malucchi intervistato da Franco Sangiovanni ai microfoni di LaC News24 -. È la prima volta che il Trebisacce raggiunge le semifinali di Coppa Italia. È chiaro che siamo la sorpresa delle semifinali - dice l'allenatore giallorosso -. Affronteremo una corazzata come il Sambiase ma proveremo a giocarci le nostre carte e le nostre chance anche se siamo consapevoli del fatto che di fronte avremo una signora squadra». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top