Dilettanti

Under 19 Serie D: un buon avvio di campionato per la Vibonese di Francesco Marasco

VIDEO | Da circa un mese ha preso il via anche il torneo giovanile. Nelle prime quattro gare ufficiali, altrettanti risultati positivi per la formazione rossoblù

8
di R. S.
10 ottobre 2023
15:00

Arrivano buone notizie, in questo avvio di stagione, anche per la formazione Under 19 della Vibonese. La squadra giovanile rossoblù, allenata da Francesco Marasco, nell’ultima gara interna di campionato non è riuscita a battere l’ostico Castrovillari, dovendosi accontentare del risultato di parità per 0-0, ma ha comunque allungato la serie positiva. Due vittorie e altrettanti pareggi per un organico nuovo in larga parte, dove anche i risultati sicuramente aiutano a crescere. «Quando arrivano i punti – spiega il tecnico Francesco Marasco - per noi è sempre positivo, considerando la squadra che stiamo costruendo. Ho visto una grande voglia da parte dei ragazzi e questa è una cosa importante per il proseguo del campionato».

Si lavora su più fronti, insomma, per consentire ai giovani rossoblù di vivere una esperienza nuova e formativa. «Stiamo facendo in modo che i ragazzi possano migliorare sul piano tecnico ed anche su quello psicologico. Alcuni di essi provengono dai campionati provinciali e altri dai regionali e si ritrovano catapultati in un torneo nazionale. Siamo quindi una squadra nuova e questi primi risultati positivi ci confortano e ci indicano che la strada che stiamo seguendo è quella giusta».


Dopo alcune esperienze fra i Dilettanti, Francesco Marasco è tornato ad allenare nel Settore giovanile della Vibonese. Lui stesso ci spiega il motivo di questa scelta: «Perché quando devi impegnarti a crescere i ragazzi è sempre stimolante. Volevo cimentarmi in una nuova esperienza. Sono sempre motivato. Il lavoro non è facile, anche perché giochiamo sotto età, ma da qui al prossimo anno dobbiamo vedere dei miglioramenti e questo mi stimola moltissimo».

Per la Vibonese Under 19 quarto posto in classifica con 8 punti dopo quattro giornate, alle spalle della capolista Santa Maria Cilento (12), della Gelbison (10) e della Cavese (9). Nel prossimo turno, rossoblù impegnati in casa del Portici, che li segue a un punto di distanza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top