Pallavolo

Serie C femminile: soltanto vittorie per la Tonno Callipo di coach Boschini

VIDEO | La prima parte del campionato si è conclusa nel segno della squadra giallorossa che ha terminato il 2023 con l’ennesima vittoria per 3-0

26
di R. S.
20 dicembre 2023
20:00

Continua la marcia trionfale della Tonno Callipo, sempre vincitrice nel torneo di Serie C. Quello contro la Avolio Castrovillari è stata la numero 11 in altrettante gare di campionato e tutte con il risultato di 3-0. La formazione del Pollino, quarta forza del campionato, ha provato, almeno nel primo set, a sovvertire il pronostico, giocando con grande attenzione e determinazione, ma alla fine si è dovuta arrendere dinanzi ad una Tonno Callipo ancora superiore in tutto. Undicesima affermazione per la squadra di coach Boschini, allora, anche se ha fatto un certo effetto veder soffrire le giallorosse nella parte centrale del primo set, tanto da andare sotto di tre punti, con il Castrovillari in grado di giocarsela alla pari e di realizzare delle belle combinazioni.

C’è voluto un time out da parte del tecnico per scuotere e risvegliare la sua squadra, da quel momento in poi capace di offrire un buon volley, con tante combinazioni vincenti.


Suelen Da Silva ha iniziato a martellare a dovere, tanto da terminare la partita in doppia cifra e ovviamente non poteva mancare Denise Vinci, autrice di alcuni punti fondamentali nella prima frazione. Bene anche Camila Macedo soprattutto a muro e pure per lei doppia cifra in tema di punti realizzati.

Superlativa la prova di Anna Salimbeni al palleggio con tanti palloni serviti per le compagne e poi finalizzati a dovere. Strada facendo tutta la squadra ha funzionato a dovere e i parziali conclusivi di 25-18, 25-12 e 25-13 la dicono tutta sulla prova della squadra giallorossa. Il modo migliore, insomma, da parte della Tonno Callipo, per terminare la prima parte della stagione con l’ennesima vittoria, regalandosi così un’altra soddisfazione, confermando il primato solitario in classifica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top