Orgoglio amaranto

Reggina, Inzaghi alla protesta dei tifosi: «Un giorno tornerò, non lascio le cose a metà»

373
10 agosto 2023
15:10

In migliaia ieri sera hanno risposto presente alla manifestazione organizzata dai tifosi contro l'esclusione dalla Serie B

Dopo l'esclusione dalla Serie B, migliaia i reggini che hanno risposto presente all’appello del settore più caldo del tifo amaranto, gremendo ieri sera i gradoni della Curva Sud e della Gradinata. Striscioni, cori incessanti, applausi, abbracci ed emozioni hanno fatto il resto in una serata che ha celebrato l’orgoglio amaranto, ma non solo.

Leggi anche

«Sono sicuro che la Reggina tornerà a splendere. Quello che vi prometto è che un giorno tornerò perché non lascio le cose a metà». L'allenatore della Reggina, Pippo Inzaghi, si è rivolto così ai tifosi presenti alla manifestazione.


Contro la decisione, dopo la pronuncia negativa da parte del Tar, la società ha presentato un ricorso al Consiglio di Stato, che si pronuncerà il 29 agosto. Nel corso della manifestazione sono stati esposti striscioni di dissenso nei confronti della dirigenza della società, della Lega calcio, della Figc e del Coni per l'avvenuta esclusione dal campionato.

«Anche in questa occasione - ha aggiunto Inzaghi - siete in tanti e per questo voglio ringraziarvi. È stata una stagione bellissima. Abbiamo raggiunto un traguardo importante. Dentro di me c'è tanta tristezza. Avevo sposato questo progetto nonostante tanta gente mi dicesse che sbagliavo. Oggi, invece, sono contento di ciò che ho fatto perché ho avuto modo di conoscere un territorio e persone straordinarie che mi hanno adottato fin dal primo giorno assieme ai miei figli e mia moglie». I giocatori, intanto, hanno deciso di mettere in mora la società attraverso l'Associazione italiana calciatori

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top