Il salvataggio

Mattia, il “supereroe” che ha preso al volo la bimba caduta dal 5° piano: «Ecco come l’ho salvata»

26 agosto 2023
18:24

Il 37enne è riuscito ad attutire la caduta della piccola, precipitata da un palazzo alla periferia di Torino. L'uomo si trovava in strada insieme alla compagna: «Abbiamo detto 'è viva'»

«Abbiamo sentito urlare 'Stai ferma, stai ferma'», inizia così il racconto di Gloria Piccolo, la compagna di Mattia Aguzzi, il passante di 37 anni che questa mattina a Torino ha salvato una bambina di 5 anni precipitata dal quinto piano di un balcone. La giovane si trovava in strada, in via Nizza, alla periferia di Torino, con Mattia quando ha sentito le urla provenire dal palazzo di fronte a quello da cui è caduta la piccola.

Leggi anche

«La bambina era seduta sul cornicione - dice Gloria - io ho provato a citofonare a tutti, ma quando mi sono girata era già caduta giù e Mattia l'aveva presa ed era in ginocchio. La bambina si è messa a piangere e noi abbiamo detto 'è viva'. Mattia è stato bravissimo», conclude Gloria. 


Il 37enne, all'uscita dall'ospedale Cto, dove era stato trasportato con un'ambulanza per dei controlli, ha rassicurato sulle sue condizioni di salute: «La mia stazza mi ha aiutato. Tutto ok, ho fatto i controlli. Niente di rotto nonostante l’impatto sia stato abbastanza forte – ha detto Aguzzi –. All’inizio non riuscivo a respirare ma poi mi sono subito ripreso»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top