Volti Voci Vite

Giornalista e coordinatore dei palinsesti LaC Tv, Rosaria Giovannone si racconta

VIDEO | Dalla carta stampata, alla televisione, al web. Dagli esordi fino all'approdo nel network. Oggi Rosaria è responsabile anche dei contenuti di LaC Play

58
di Patrizia De Napoli
12 dicembre 2022
16:01

Già dal tono, pacato e sicuro del suo eloquio, si avverte subito di avere dinanzi una donna che ha vissuto con passione la sua carriera di giornalista. E infatti Rosaria Giovannone ha consumato tutti i passaggi fondamentali, per consolidare una professionalità completa, passando dalla carta stampata, alla televisione, al network. Nel 2016 l’iscrizione all’Albo dei giornalisti professionisti, l’ingresso nella redazione del telegiornale di LaC e la conduzione dei format successo Opinioni e LaC Salute.


Anche le collaborazioni con le fonti di comunicazione ecclesiastica, religiosa, di certo hanno contribuito a consegnarle una serenità contagiosa, che risulta valore aggiunto nelle relazioni, segnatamente in ambito lavorativo. Dal 2020 coordina i palinsesti delle reti del Gruppo editoriale Diemmecom e la responsabilità dei contenuti de LaC Play. Il suo impegno nel coordinamento dei palinsesti, nella scelta dei contenuti della nostra realtà, risente e riverbera tutta la sua esperienza, unita ad uno sguardo ispirato da una sensibilità che non si ferma alla superficie. Anzi penetra il “fenomeno" con spunti, anche appena accennati o sottesi, di comprensione e profondità umana.

Il nostro pubblico, la consapevolezza e l'orgoglio

«Un pubblico che va ben oltre i confini regionali, un pubblico al quale quotidianamente cerchiamo di rispondere con la stesura del palinsesto. Un lavoro continuo, - ha detto Rosaria - un’attività sempre in azione che, oltre a rispondere alle esigenze dell’utente finale, deve rispondere a quelle che sono le logiche commerciali, editoriali e professionali. Il lavoro di palinsesto è un lavoro che riguarda un’attività molto critica che interessa i diritti, gli acquisti ed anche le produzioni. Il nostro network è sempre stato al passo con i tempi ed ha risposto negli ultimi anni ad una rivoluzione della televisione che è l’on demand. Nasce così LaC Play».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top