Alba sullo Stromboli, il video virale delle spettacolari eruzioni del vulcano

VIDEO | Quasi cinque ore di sbuffi e lava concentrati in meno di un minuto. L'opera di un fotografo dalla sua casa di Panarea sta facendo il giro del web

di Redazione
28 luglio 2019
11:37
Un frame del video
Un frame del video

Stromboli continua nella sua attività eruttiva. Da giorni ormai, da quel 3 luglio che costò la vita al 36enne siciliano Massimo Imbesi, il vulcano non si è mai calmato e, negli ultimi giorni, ha ripreso a farsi sentire con violenza.
Lava, cenere e lapilli continuano a tagliare il cielo, fenomeni ben visibili anche dalle coste calabresi. Tra i molti documenti che testimoniano l’irrequietezza di “Iddu”, se ne trova uno diventato virale: uno splendido video in time lapse che riprende un’alba mentre i crateri emettono sbuffi infernali.


L’autore è Adam Butler, fotografo che si definisce mezzo italiano e mezzo scozzese-inglese-irlandese, che ha ripreso il tutto dalla sua casa di Panarea: «Questo è un timelapse che ho girato tutta la notte dalle 1:30 fino alle 6 del mattino del 25 luglio 2019, dalla terrazza sul tetto di casa mia su Panarea – scrive nel presentare il video su Facebook -. Le costanti eruzioni sono assolutamente stupende, così come i colori luminosi del mattino, mentre i toni crepuscolari della prima luce illuminano e dipingono il cielo nel loro bagliore caldo».



E noi non possiamo che confermare le parole di Butler: uno spettacolo offerto ancora una volta da una natura che non smette mai di stupire.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top