Cetraro plastic free, amministratori e cittadini insieme per ripulire la città

FOTO-VIDEO | L'iniziativa voluta dal Comune e sposata da tantissimi volontari ha lo scopo di sensibilizzare sul rispetto dell'ambiente. Il sindaco Cennamo: «Gratificante rendere accogliente la nostra città»

662
di Francesca Lagoteta
21 febbraio 2021
12:43

Centinaia di volontari sono impegnati in queste ore per ripulire Cetraro dalla plastica e dai rifiuti. L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale e coordinata dalla consigliera Lorena Matta e dall’assessore Cesareo, ha la finalità di sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento dei rifiuti e sul rispetto dell’ambiente.

Persone volenterose provenienti da ogni parte del Tirreno cosentino hanno risposto positivamente all’appello dell’amministrazione comunale di Cetraro e sono impegnate in tutto il territorio comunale. Il sindaco Ermanno Cennamo ha ringraziato le associazioni, i volontari e la sua squadra per aver messo a disposizione della città il loro tempo: «Amare la città e viverla rendendola accogliente gratifica gli animi di ogni uomo».


Ad ogni gruppo di volontari è stata assegnata una porzione di spiaggia della quale prendersi cura. Gli organizzatori hanno istituito un punto di ritiro e deposito attrezzatura presso il centro anziani sul Lungomare di Cetraro Marina.
Una volta riempiti i sacchi e riportati allo stesso punto, sono stati presi in carico dalla ditta che si occupa del servizio di igiene ambientale. L’iniziativa è supportata dalle forze dell’ordine che stanno vigilando sul rispetto delle norme anti Covid.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top