Crotone, gli atleti della Mida Achei si schierano contro l'abbandono degli animali

Parte oggi la campagna #selabbandonitiplacco, in collaborazione con la sezione crotonese dell'Ente Nazionale Protezione Animali

57
di Giuseppe Laratta
2 luglio 2018
15:59

Parte oggi #selabbandonitiplacco, campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali a cura della squadra di football americano Mida Achei Crotone, in collaborazione con l'Enpa Crotone.

«Una idea, quella della campagna - dichiara Delio Morandi, vicepresidente aggiunto - che nasce dal lavoro puntuale del nostro social team, in collaborazione con Enpa Crotone, che vuole spingere ad una ulteriore presa di coscienza rispetto alla grave tematica dell'abbandono degli animali, che raggiunge picchi altissimi soprattutto nel periodo estivo».


«Il nome dell'iniziativa, per l'appunto “Se l'abbandoni ti placco” - dichiara ironicamente Morandi - è un chiaro riferimento a ciò che potrebbe succedere se dovessimo vedere qualcuno intento ad abbandonare un animale. A nome della dirigenza, ringrazio i nostri atleti che si sono resi subito disponibili per la sessione di shooting fotografico, segno che il tema muove concretamente la loro sensibilità».

Un gesto molto nobile quello degli atleti pitagorici, duri in campo, ma con un animo molto sensibile verso gli animali.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top