Bovalino, dipendente comunale getta rifiuti in una discarica abusiva: denunciato

L'uomo, con l'ausilio di un autocarro dello stesso Comune, avrebbe smaltito rifiuti speciali in maniera del tutto irregolare 

79
di Redazione
3 febbraio 2020
14:59
Polizia
Polizia

Un dipendente comunale è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti. Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Bovalino, nell’ambito di specifici servizi predisposti per contrastare illeciti in materia ambientale, hanno deferito in stato di libertà l’uomo, sorpreso a smaltire dei rifiuti speciali, non pericolosi, all’interno di un’area non autorizzata.

 


I rifiuti erano stati prelevati da un cantiere, allestito dal Comune di Bovalino per la riparazione di una condotta idrica, caricati per il trasporto su un autocarro dello stesso Comune e successivamente riversati sul suolo in maniera irregolare.

 

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un sopralluogo accertando che sull’area in questione, per una superficie di oltre 14mila metri quadrati, erano stati depositati nel tempo, da ignoti, rifiuti di vario genere che avevano determinato uno stato di grave degrado del sito. 

 

Informata l’Autorità Giudiziaria competente sono stati sottoposti a sequestro probatorio il veicolo utilizzato per compiere l’illecito ambientale e l’area interessata dall’accumulo indiscriminato dei rifiuti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top