L’evento

I volontari di Plastic Free pronti a ripulire le spiagge d’Italia dai rifiuti: questo weekend 10 appuntamenti in Calabria

Sabato 30 e domenica 1 ottobre dedicati al pianeta in oltre 240 città italiane in contemporanea. Nella nostra regione appuntamento a Reggio, Roccella Jonica, Palmi, Gioia Tauro, Pizzo, Tropea, Parenti, Stalettì, Rende, San Giovanni in Fiore e Lamezia Terme

32
di Redazione
25 settembre 2023
13:38

L’associazione Plastic Free si prepara al suo settimo evento nazionale, che vedrà oltre 240 città italiane coinvolte contemporaneamente in azioni di pulizia e sensibilizzazione ambientale sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre.
Un weekend dedicato al pianeta e alla lotta contro l’abbandono dei rifiuti. I volontari di tutta Italia si impegneranno insieme in un’azione collettiva, con l’obiettivo di liberare dai rifiuti abbandonati le spiagge e le rive dei fiumi delle città italiane.

Leggi anche

Anche la Calabria è pronta a scendere in campo con ben 10 appuntamenti, tra sabato e domenica, sulle spiagge di Reggio Calabria, Roccella Jonica, Palmi, Gioia Tauro, Pizzo, Tropea, Parenti, Stalettì, Rende, San Giovanni in Fiore e Lamezia Terme.


A Reggio Calabria la spiaggia prescelta sarà la spiaggia “Pet Friendly” di Catona, nei pressi del Limoneto.  L’appuntamento è per sabato 30 settembre alle 09.30 e possono partecipare tutti, grandi e piccini.

La divisione reggina dell’associazione in blu lavorerà insieme ad altre realtà attive nel territorio, con le quali ha già in passato avviato collaborazioni: Associazione Coopisa, Azione Sociale, Arci Reggio Calabria, Stazione E1, Circolo Laudato Si e Monkey Yoga. Ci si può iscrivere gratuitamente sul sito dell’associazione.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top