Il mese delle clementine, l’appello della ministra Bellanova: «Sosteniamo i prodotti locali»

La titolare del dicastero Politiche agricole e alimentari in merito alla campagna Ortofrutta Italia: «Aiutiamo i nostri produttori e territori»

94
di Redazione
12 dicembre 2020
09:05

Un invito a consumare i prodotti di stagione, tra cui le clementine, affinché le ricchezze locali siano protagoniste sulle tavole degli italiani a Natale. È l’appello della ministra delle Politiche agricole e alimentari Teresa Bellanova, intervenuta sulla campagna di comunicazione promossa Ortofrutta Italia che si avvale del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali per sostenere e valorizzare i prodotti dell'ortofrutta italiana secondo il calendario stagionale.

 


Questa – in particolare – è la stagione delle clementine, agrume dalle grandi virtù, protagonista delle tavole del Natale. Ritorna anche questo mese, dedicata alle clementine italiane, la campagna di promozione e comunicazione varata dall'Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia per invitare ad acquistare i nostri prodotti di stagione, e che vede coinvolto l'intero comparto nazionale insieme a migliaia di punti vendita delle principali catene di distribuzione e a molti negozi specializzati e di prossimità. «Un'iniziativa che – conferma Bellanova - questo mese assume un particolare valore. Quello che ci attende sarà un Natale diverso e difficile, ma non potranno mancare sulle tavole degli italiani i nostri prodotti tradizionali di stagione. Un invito da cogliere assolutamente, per sostenere l'intera filiera e una nostra produzione di eccellenza messa a dura prova dalle difficoltà che il comparto sta affrontando per i duri effetti della pandemia».

 

«Il consumo dei prodotti di stagione è alla base della Dieta mediterranea. E nel suo decennale vogliamo rinnovare questo invito importantissimo: a ogni mese il suo frutto e il suo ortaggio - conclude - per una dieta sana, e per sostenere i nostri prodotti, gli agricoltori e i territori».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top