Il bollettino

Maltempo, allerta arancione su gran parte della Calabria: previsti temporali e vento forte

Interessato tutto il versante tirrenico e anche quello ionico reggino, gialla nel resto della regione. Ecco il bollettino diffuso dalla Protezione Civile 

35
di Redazione
6 ottobre 2021
17:12

L’ondata di maltempo che sta interessando la Calabria e non solo continuerà anche nelle prossime ore con piogge e temporali che si abbatteranno su tutte le regioni centrali e meridionali. Per tale motivo, la Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo: su buona parte della Calabria (tutto il versante tirrenico e anche quello ionico reggino) sarà arancione, gialla nel resto della regione.

Da questa sera, infatti, sono attese precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Campania, Basilicata e settori occidentali della Calabria, specie sui versanti tirrenici. Previsti anche venti forti su Veneto, Emilia-Romagna, Marche, in estensione nella mattinata di domani a Umbria e Lazio.


Sempre per domani, infine, si attendono venti di burrasca su Sicilia e Calabria, e piogge diffuse su Marche, Umbria e Abruzzo. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento di Protezione Civile ha anche valutato una allerta arancione sulle Marche.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top