Maltempo, in arrivo burrasche di vento e mareggiate anche in Calabria

La Protezione civile lancia l’allerta in tutta Italia per condizioni meteorologiche avverse che «potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche»

22
di Redazione
25 febbraio 2020
17:50

Venti di burrasca forte su gran parte dell'Italia e mareggiate lungo le coste esposte. Per questo la Protezione civile ha emesso un'allerta meteo per condizioni meteorologiche avverse che «potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche».

L’avviso della Protezione civile

L'avviso prevede dalla notte di oggi, martedì 25 febbraio, venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di più forte intensità, su Piemonte, Lombardia e Veneto, specie sui settori alpini, con ventate di Foehn in pianura e dai quadranti occidentali su Emilia-Romagna e Marche.


 

Dal mattino di domani, mercoledì 26 febbraio, si prevedono venti forti o di burrasca su Toscana, Umbria, Sardegna, Lazio, in graduale rotazione da Nord-Ovest ed estensione a Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria.

 

In particolare, le raffiche più intense riguarderanno i settori costieri e i settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top