Maltempo, è allerta rossa sulla fascia jonica. I sindaci chiudono le scuole: ecco quali

Precipitazioni intense nel Reggino e nel Vibonese. Domani è atteso un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche, in particolare lungo la fascia jonica. L'ELENCO degli istituti scolatsici che resteranno chiusi

630
di Redazione
4 febbraio 2019
14:12

È allerta arancione su buona parte della Calabria. La protezione civile regionale ha lanciato l’allarme, estendendolo anche alle prossime 24 ore, con la previsione di un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche. Domani, dunque, sarà allerta rossa lungo tutta la fascia jonica crotonese, catanzarese e reggina.
Criticità si segnalano nella città metropolitana di Reggio e nel Vibonese, dove sono in corso precipitazioni intense.

Scuole chiuse

Diverse le scuole che per la giornata di domani rimarranno chiuse. A Serra San Bruno, in particolare, il sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole per motivi di sicurezzaNon suonerà la campanella neanche a Catanzaro, Lamezia Terme, Davoli, Badolato, Gizzeria, Platania, Soverato, Martirano Lombardo, Curinga, Feroleto Antico, Nocera Terinese, San Mango d'Aquino. Lezioni sospese anche a Crotone e in molti comuni del Reggino, tra cui Siderno, Reggio Calabria, Melito Porto Salvo, Palmi, Locri, Bagnara, Villa San Giovanni. In serata, è poi giunta la conferma che anche a Corigliano-Rossano gli istituti non apriranno i cancelli 



La prociv consiglia vivamente a chi abita in prossimità dei corsi d'acqua e di canali di non sostare in prossimità dei locali seminterrati o a piano terra e di prestare attenzione nel percorrere strade vicine a fiumi o fiumare. Sconsigliati anche gli spostamenti se non per motivi strettamente necessari.


Per segnalare ogni situazione di emergenza si può contattare il numero verde 800222211 della Sala operativa regionale unica della protezione civile della Regione Calabria, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.
Un generale miglioramento è previsto da mercoledì, quando la perturbazione tenderà ad allontanarsi verso lo Ionio.

 

LEGGI ANCHE:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top