Meteo, Ferragosto a rischio pioggia in Calabria

Una perturbazione proveniente dal Nord Europa porterà instabilità anche al Sud con rovesci e calo delle temperature per diversi giorni

134
di Redazione
13 agosto 2018
10:59

Ferragosto all’insegna dell’instabilità. L’afa di questi giorni, con temperature non elevatissime ma caratterizzate da un alto tasso di umidità, potrebbe lasciare presto il posto a una perturbazione proveniente dal nord Europa che nel settentrione del Paese porterà violenti temporali, mentre al sud dovrebbe manifestarsi con qualche fenomeno di nuvolosità e rovesci sparsi, in particolare nella fascia meridionale della Calabria.


I giorni successivi al Ferragosto, invece, vedranno un aumento delle precipitazioni e un sensibile calo delle temperature rispetto alla media del periodo fino alla prossima settimana.
Un’estate che continua, quindi, a generare incertezza. Dopo un mese di giugno e parte di luglio segnati da maltempo e instabilità, anche agosto sembra seguire la stessa scia, minacciando di rovinare anche il giro di boa di una stagione che sembra non voler decollare.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top