La Calabria nella morsa del gelo, chiuse diverse scuole

Il termometro, durante la notte, è sceso fino a meno 10 gradi nella zona di Monte Botte Donato, nel Cosentino, mentre nel resto della regione sono diversi i centri in cui si è fermato a ridosso dello zero

12
11 gennaio 2019
09:44
Neve in Sila
Neve in Sila

Temperature in picchiata e ghiaccio su diverse strade, con conseguenti problemi sulla viabilità. Anche oggi la Calabria si è svegliata nella morsa del gelo. Si circola senza particolari problemi in autostrada, anche se permane l'obbligo di catene o gomme termiche, mentre il ghiaccio è diventato il principale problema su tutte le strade montante e premontane. Da ieri sera, a causa di una frana, la strada statale 107 "Silana Crotonese" è chiusa al traffico tra Paola e San Fili (CS).

Scuole chiuse

La neve e le temperature basse sono arrivate anche nelle aree collinari, con disagi e scuole chiuse in alcuni comuni della Presila Catanzarese e del Lametino. Lezioni sospese a Platania, Conflenti, Martirano Lombardo, Soveria Mannelli, Carlopoli, Serrastretta. Non suonerà la campanella neanche a Serra San BrunoFabriziaMongianaNardodipace e Spadola, nel Vibonese.  Il termometro, durante la notte, è sceso fino a meno 10 gradi nella zona di Monte Botte Donato, nel Cosentino, mentre nel resto della regione sono diversi i centri in cui si è fermato a ridosso dello zero.


 

LEGGI ANCHE: Neve a Cosenza, sulla Statale 107 non passa chi è senza catene

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top