Nuova ondata di maltempo, in Calabria è ancora allerta gialla

Da domani previsti venti di burrasca e neve al Centro-Sud. La Prociv ha emesso un nuovo bollettino di condizioni meteo avverse

274
23 gennaio 2019
17:34
Maltempo
Maltempo

Venti forti o di burrasca, dai quadranti settentrionali, su Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna, con possibili mareggiate lungo le coste esposte, e nevicate sparse a quote superiori a 500-800 metri su Abruzzo e Molise, in estensione dal pomeriggio a Basilicata e Calabria centro-settentrionale, con apporti al suolo generalmente moderati, puntualmente abbondanti sui rilievi appenninici.

 


Sono le condizioni di tempo perturbato che a partire da domani mattina l'arrivo di un nuovo impulso nord-atlantico determinerà sull'Italia, con nevicate quindi nelle zone interne del Centro-Sud, accompagnate da un consistente rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali. E sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende i precedenti. E' stata valutata per domani allerta gialla sull'Abruzzo, sulla Basilicata, su gran parte della Puglia, su Calabria e Sicilia.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top