Orsomarso, il parco natura nella valle dell’Argentino si farà: fondi dal Governo

Disco verde della presidenza del Consiglio dei ministri che garantirà le risorse necessarie per la realizzazione del sito naturalistico nel borgo cosentino

102
di Redazione
8 febbraio 2020
09:22
Orsomarso
Orsomarso

Il Parco natura valle dell’Argentino si farà. La presidenza del Consiglio dei ministri, più precisamente il dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, finanzierà la realizzazione del sito “Valle Argento” nella riserva naturale del comune di Orsomarso.

 


 Il progetto è stato realizzato dalla Pro Loco del borgo, nato da un’idea condivisa con l’ente comunale, che ha la finalità di valorizzare il patrimonio naturalistico, culturale, faunistico ed enogastronomico. «Il Parco sorgerà sulla Valle dell’Argentino – spiega Antonio De Caprio, sindaco di Orsomarso – intorno al quale si svilupperà l’area "Avventura". Questo porterà nuovi posti di lavoro e soprattutto la tutela più accurata del nostro verde. Stiamo già organizzando dei percorsi naturalistici per poter ospitare famiglie, centri estivi, scolaresche e sportivi. Uno dei motivi di questo successo – continua De Caprio - è senza dubbio la caratteristica di essere un’attività a contatto con la natura e a basso impatto ambientale».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio