Paola, “pizzicato” mentre abbandona rifiuti: il Comune pubblica il video

VIDEO | Tolelranza zero sull'abbandono dei rifiuti, l'ente avverte: «Tutti gli episodi saranno costantemente condivisi su questa pagina» 

395
di Francesca  Lagatta
16 maggio 2019
16:08

La lotta alla grave piaga sociale dell'inquinamento ambientale non prevede sconti per nessuno e così, per dimostrare che la tolleranza nei confronti degli incivili è ormai pari a zero, il Comune di Paola ha diffuso un video che ritrae un automobilista intento a lasciare dell'immondizia agli argini di una strada cittadina poco trafficata. L'uomo è stato immortalato dalle telecamere di video sorveglianza e ora, grazie alla denuncia dall'ente guidato dal sindaco Roberto Perrotta, si potrà facilmente risalire alla sua identità.

L'avvertimento: «Pubblicheremo tutti gli episodi»

«Il video - è scritto sulla pagina ufficiale dell'ente - documenta il comportamento incivile di un automobilista che, in una zona non troppo trafficata della città di Paola, è stato sorpreso a depositare un sacchetto d’immondizia a lato della strada. La decisione di pubblicare i fotogrammi che immortalano il comportamento incivile di questa persona, è stata assunta solo dopo aver oscurato i dettagli che la potessero rendere riconoscibile, presenti e molto visibili nel filmato già messo a disposizione delle autorità». Ma l'episodio non è destinato a rimanere isolato. «Il rafforzamento della videosorveglianza e la prossima installazione delle “fototrappole”, consentiranno di acquisire sempre più materiale, i cui contenuti, qualora fossero rilevati comportamenti deviati, saranno costantemente condivisi su questa pagina».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top