A Vibo torna l’acqua ma non spegne le polemiche: «Una vergogna»

VIDEO | Molti temono che l'emergenza idrica possa ripresentarsi tra disagi per la popolazione e danni per le attività commerciali

38
di Cristina Iannuzzi
7 gennaio 2019
16:34
Emergenza idrica a Vibo
Emergenza idrica a Vibo

L’emergenza idrica a Vibo Valentia è rientrata. I tecnici della Sorical hanno lavorato fino a ieri sera per sistemare la doppia perdita che nel week end dell’Epifania  ha lasciato a secco i rubinetti della città e di alcuni centri limitrofi.  Riparato il guasto restano i problemi. Quattro giorni senz’acqua sono stati difficili da sopportare.  Un disagio per la popolazione. Un danno enorme per alcune attività commerciali. Eccolo il cartello che campeggia da alcuni giorni davanti a una saracinesca chiusa di un  bar. Chiuso per mancanza d’acqua. Il titolare ci invia una foto per mostrarci  come ha dovuto lasciare l’attività. Sul lavello tazze, tazzine  e piattini rimasti sporchi. Chi risarcirà il signor Enzo dal mancato introito. E come lui tanti altri che non hanno  potuto lavorare?  Ha avuto difficoltà anche il gestore di questa pizzeria. Lui che l’acqua la utilizza solo per i servizi igienici.

 


La grande sete a Vibo è passata, ma molti temono che il problema possa ripresentarsi anche perché la rete idrica fa acqua da tutte le parti, tant’è che recentemente è stato accertato come il 60% del prezioso liquido si disperda  nelle  condutture.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top