Sellia Marina plastic free: si parte con 750 borracce da destinare agli studenti

VIDEO | Nell'ambito del progetto sulla sostenibilità ambientale, inoltre, saranno distribuiti negli istituti scolastici i kit per differenziare i rifiuti

22
di Luana  Costa
22 dicembre 2020
13:08

Sellia Marina si candida a diventare comune plastic free. L'ambizioso obiettivo è contenuto in un progetto sposato dall'amministrazione comunale e volto a sensibilizzare alla sostenibilità ambientale. «Distribuiamo circa 750 borracce riutilizzabili ai ragazzi» ha spiegato Francesco Mauro, sindaco del Comune di Sellia Marina. «Secondo una stima, ciò comporterà un risparmio di circa 150mila bottigliette in plastica calcolate su 200 giorni scolastici all'anno». 

Sellia plastic free

Contestualmente, saranno distribuiti negli istituti scolastici i kit per differenziare i rifiuti. L'iniziativa coinvolte tutte le scuole afferenti al comune di Sellia Marina e ha di mira la diffusione della cultura del rispetto ambientale. «In tal modo, si insegna ai ragazzi - ha aggiunto Anna Perrotta, presidente Legambiente Calabria - che occorre procedere con una corretta raccolta differenziata, che bisogna rispettare la natura e tutte le altre specie».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top